lunedì 18 maggio 2009

Bentornato MESAGNE!!!


http://www.atleticomesagne.com/

ATLETICO MESAGNE: Ricci, Candita, Ingrosso, Giudice, Durante, Luggeri, De Giorgi, Santoro, Pella, Caraccio, Vinci.
Allenatore: Calabrese
CASTELLANETA: Leoncino, Pagliari, Riformato, Cefalo, Lippolis V., Ippolito, Cecere, Piccirilli, Labberlarte, Bongermino, Carrieri. Allenatore: Lippolis

MARCATORI: Caraccio (M) - Pella (M) - Caraccio (M) - Caraccio (M) - Basile (C)

NOTE: Stadio Comunale “Tagliata” - Mesagne: terreno di gioco in erbetta sintetica in buone condizioni - Tempo soleggiato con nubi sparse - Vento teso da N/NW- Temperatura 25°C.
ARBITRO: Mangia Danilo - Lecce

MESAGNE: Doveva essere la gara della svolta, doveva essere l’incontro chiave per dare una scossa a questa stagione travagliata da mille problemi: Festa doveva essere e Festa è stata.. Dopo un anno di sacrifici il Mesagne vince il Campionato di Prima Categoria e approda in Promozione. Davanti ad un caloroso pubblico dalle mille occasioni i leoni gialloblu abbattono con la forza la formazione di Lippolis, e si incoronano vincitori del torneo 2008/2009.
Avvio di gara che inizia subito con il botto per la squadra allenata da Calabrese, un solo giro di lancetta e Caraccio inoltratosi nella linea difensiva biancorossa libera una conclusione micidiale che gonfia la rete della porta difesa da Leoncino, per il vantaggio degli uomini in maglia gialloblu. Pochi minuti più tardi è De Giorgi il protagonista di una formidabile azione offensiva, che in seguito ad una strepitosa cavalcata sulla fascia giunge davanti all’estremo difensore tarantino, ma sfortunatamente la sua conclusione termina sul fondo. Allo scoccare del 14’ è ancora il Mesagne a rendersi pericoloso con Ingrosso, che grazie ad un’azione personale arriva al limite dell’area di rigore tarantina e scaglia un potente tiro, Leoncino si fa trovare pronto e para con sicurezza.
Al primo calo mentale del muro mesagnese, il Castellaneta riesce ad avere la meglio sulla retroguardia gialloblu con il pericoloso Bongermino, che sfodera una calibrata conclusione indirizzata verso l’incrocio dei pali, solo i pronti riflessi e la bravura di Ricci riescono ad evitare il peggio. Il Mesagne non resta a guardare e con una veloce ripartenze guadagna da buona posizione un’importante punizione, che Durante spedisce direttamente in porta creando qualche grattacapo all’estremo difensore tarantino. Finale di gara scalpitante e spettacolare.. L’assaggio del doppio vantaggio lo offre Caraccio con un’azione da capogiro che non viene portata a termine, ma allo scadere Pella ben servito da un assist del giovane Vinci firma la rete del 2 a 0 per la formazione di Calabrese. Al termine dei primi 45’ il parziale premia meritatamente la squadra di casa con il risultato di 2 reti a 0.
Secondo tempo che non delude le aspettative di un finale di gara emozionante: si prospettava che il Mesagne avrebbe cercato in tutti i modi di ammaestrare con estrema tranquillità il risultato, e il Castellaneta che avrebbe cercato a tutti i costi di portare a casa almeno un pareggio.. !!
Ripresa che inizia con lo stesso canovaccio del primo tempo, ovvero con il Mesagne pericoloso in tutte le zone del campo, e il Castellaneta con la difficoltà di esprimere le proprie potenzialità di fronte alla squadra di casa. Difficoltà che si ripercuotono sull’andamento della gara, e al 53’ Caraccio con un intuito geniale ed un fiuto del goal da vero Bomber, insacca la sfera in porta, sfruttando una presa difettosa di Leoncino.
Sul 3 a 0 i gialloblu non tirano i remi in barca e si ripropongono più volte nella metà campo biancorossa alla ricerca del poker.. E al minuto 63’ Caraccio porta a 3 le sue personali marcature contro i tarantini: assist di Vinci perfetto per i piedi del fantasista gialloblu, che prima dribbla il portiere e dopo realizza la rete del 4 a 0 in favore del Mesagne!
Al 75’ Ricci termina la sua gara tra gli applausi; al suo posto subentra Tasso, che viene subito beffato da Basile senza capirne nulla. La stanchezza gioca brutti scherzi, e al minuto 78’ Vinci penetrato in area di rigore subisce una scorrettezza e il direttore di gara decreta il calcio di rigore, ma dal dischetto Pella manda alle ortiche l’occasione del cinque a uno, stampando la sfera sul palo. Il tempo scorre e in pochi attimi si giunge al fischio finale del Signor Mangia Danilo, con il Mesagne che approda in Promozione. Complimenti a tutti: al pubblico per aver risposto alla grande a questo evento - alla squadra per averci fatto vivere questo sogno - al mister per il suo ottimo lavoro durante tutta la stagione - alla società per non aver abbandonato il calcio mesagnese nei momenti difficili. GRAZIE RAGAZZI!!!!! FORZA MESAGNE..
A BREVE LA FOTO GALLERY - VIDEO FESTEGGIAMENTI - INTERVISTA A MISTER CALABRESE E PIZZILEO.A cura della redazione di Atleticomesagne.com

Nessun commento:

Posta un commento