lunedì 18 maggio 2009

E' spareggio per la Paolo VI. Ad attenderla ci sarà la Virtus Taranto

calcio tarantino
TARANTO: Oggi nell’ultima giornata e forse la più importante per la permanenza in Prima Categoria, il Paolo VI affronta il Sammichele una delle migliori squadre del campionato con giocatori come Vittore e Pastore che fanno la differenza, sorprendentemente non finita nelle zone alte della classifica. Mister Murianni ha gli uomini contati viste le tante squalifiche, assenti quest’oggi Dima, Colella e Galzarano, e le ormai assenze note di Felice e Pellegrino, inoltre non ha preso parte all’incontro Tonti essendo diffidato. Il caldo ed il vento si fanno sentire, ma ambo le squadre spendono le ultime energie della stagione, specialmente la Paolo VI che con la speranza di risultati positivi da altri campi può ancora salvarsi direttamente. Il Sammichele comunque di suo canto onora la partita, i padroni di casa cercano più volte il goal sia con Blè che con Carrieri, ma un Tasso con grandi interventi nega la gioia del goal agli attaccanti tarantini, ma al 9’ nulla può su un’ottima sponda di Carrieri, Blè insacca per l’1 a 0. Le due squadre sono molto ben messe in campo. Al 38’ il Sammichele trova il pareggio con un bel goal di tacco di Pastore che sfrutta un cross dalla destra e batte Di Todaro. Al 40’ la Paolo Vi ritrova il vantaggio con un bel tiro di Triuzzi. La prima frazione si chiude sul 2 a 1 per i padroni di casa. Nel secondo tempo la Paolo VI vuole chiudere la partita e ci prova con Cianciaruso da fuori che sfiora il palo. Al 10’ l’arbitro fischia una punizione in area per un retropassaggio in area con successiva presa da parte del portiere. Sulla punizione da brevissima distanza si presenta Carrieri, che con un tiro forte ma angolato segna per il 3 a 1. La caparbietà del Sammichele però non viene meno, prima Spinelli e poi Vittore provano ad impensierire Di Todaro ma la sfera termina a lato ed in una circostanza il portiere locale è bravo a deviare in angolo. Allo scadere c’è anche la gioia del goal per Fortunato che sigla il conclusivo 4 a 1. Dagli altri campi arrivano buone e cattive notizie, il San Giorgio pareggia a San Vito e quindi è automaticamente ai play-out mentre la Virtus vince col Gioia e sarà spareggio proprio contro la Paolo VI che determinerà chi si salverà e chi giocherà i play out contro il Capurso. A fine partita mister Murianni ha lasciato delle breve dichiarazioni:”Ringrazio tutti i ragazzi per avermi seguito. Da quando ho accettato il doppio incarico abbiamo compiuto un vero e proprio miracolo. Se non fosse per altri fattori oggi avremmo potuto già festeggiare la salvezza, ma ora chiedo ai miei l’ultimo sforzo”. Intanto per l’importante spareggio Mister Murianni potrà contare su tutta la rosa.
PAOLO VI TARANTO: Di Todaro, Pastore, Cianciaruso, Valentini(Prigionieri 1’st), Cannizzaro, Albanese, Murianni ( Salamina 25’ st), Silvestri, Blè, Carrieri(K), Triuzzi (Fortunato 22’st). A disp: Cimino, Tonti, Za, Russo. All/gio. Murianni
SPORTING CLUB SAMMICHELE: Tasso, Loconte (Mastellone 22’st), Pascalicchio, Solito, Francone, Pepe (Saluati al 43’st), Pastore, Vittore, Tanzi (Spinelli 22’ st), Pascalicchio A, Spinelli. A disp: Masi, Cantalice, Vittore S.
Arbitro: Tagliente di Molfetta
Ammoniti: nessuno
Note: 40 spettatori circa

Daniele Guardascione

Nessun commento:

Posta un commento