domenica 3 maggio 2009

A:Si va verso lo spareggio tra S.Paolo ed Ascoli.AD Altamura scavalcato B:Al Mesagne manca solo l'aritmetica. C:Real Squinzano ancora vincente.

Si va verso un doppio spareggio sia per decidere la regina del torneo, sia per decidere chi dovrà affrontare la coda dei Play Out. E' stata la giornata che ha dato all' Atletico Bovino il lascia passare per i Play Off con il bliz di Palese e grazie al successo del San Paolo nel fortino del Cagnazzi di Altamura, ottiene il sorpasso proprio ai danni dei murgiani. A Palese il Bovino si presenta in ritardo, la gara comincia con ben 20 minuti di ritardo rispetto all'orario previsto. Gara condizionata non poco dalle decisioni arbitrali che hanno colpito la squadra barese alla quale non è stato concesso un gol col portiere che respinge il pallone oltre la linea di porta, un rigore concesso per un fallo molto dubbio e per di più avvenuto fuori area. La consolazione per i baresi è stato il raggiungimento matematico dei Play Off. Vince e convince il San Paolo Bari sul campo degli Avanti Delfini Altamura che, ormai, salutano i Play Off dopo aver condotto un campionato sempre nelle prime posizioni. Vince facile l'Ascoli Satriano sul campo dell'Ordona che non ha più nulla da chiedere al campionato. In coda si accende la lotta per evitare i Play Out tra N.Andria (quasi salva per la verità), Toritto e A.Barletta con queste ultime che domenica prossima si affronteranno in quello che sarà un autentico spareggio. In coda avviene l'aggancio del Sant'Onofrio all'Atletico Foggia ed anche qui si va verso lo spareggio per decidere chi dovrà retrovedere direttamente in 2a Categoria con il Sant'Onofrio impegnato in casa del San Paolo ed l' Atl.FOggia impegnato in casa del Bovino con l' AD Altamura che tiferà Atl.Foggia per riacciuffare i Play Off.
Manca un solo punto al Mesagne per festeggiare il ritorno in Promozione. Infatti mancano ancora 2 giornate al termine del campionato. Mesagne vittorioso in casa contro il Sammichele ormai con la testa in vacanza, il Martina fermato in casa del Rutigliano che, con questo pareggio, mantiene a +3 il vantaggio sulle inseguitrici. Torna in corsa per un posto nei Play Off il Casamassima che ottiene 3 punti pesantissimi in casa dell'Appia Br. Flebili speranze per il Fragagnano che ottiene i 3 punti contro il quasi retrocesso Laterza. Finisce in pareggio la gara tra Andrisani e Pulsano. In coda s'inguaiano sia il Gioia che l' Atl.S,Giorgio J. che escono sconfitti rispettivamente in casa del pericolante San Vito e del Paolo VI che sente vicina la possibile salvezza diretta. Ancora una sconfitta per il derelitto Atl. Capurso. E domenica prossima il Mesagne potrebbe festeggiare il salto in Promozione in casa del pulsano mentre il Martina ospiterà il San Vito.

Il campionato è ormai deciso con il Real Squinzano già in Promozione e con il Carmiano ed i brindisini dell'Erchie nei Play Off. E' lotta aperta per gli ultimi due posti nei Play Off tra Martano, San Cesario e Otranto con il Galatone ormai tagliato fuori. In coda vince il Cutrofiano contro un Galatone irriconoscibile che perde la chance per un posto nei Play Off. Pareggia la Giov. Parabita contro l'Otranto che ha avvantaggiato il San Cesario nell'aggancio al 5° posto. Già nei Play Out il Soleto, la Neretina ed il San Cassiano che, con lo Scorrano ha dato vita ad uno scoppiettante 5-5.


Nessun commento:

Posta un commento