lunedì 23 febbraio 2009

Il Torremaggiore esce alla distanza. Per la N.Andria una ripresa tutta da dimenticare



Arbitro: Ayroldi di Molfetta

MARCATORI: NUOVA ANDRIA : Cotugno (27’ p.t.)
TORREMAGGIORE: Di Virgilio (8’ p.t. – 36’ s.t.) – Scimenes (25’ s.t.)
TORREMAGGIORE
1. Partipilo, 2. Ferrara , 3. Scimenes, 4. Palmieri, 5. Occhicone, 6. Rendina, 7. Cordone, 8. Romano, 9. Di Virgilio, 10. Soldano, 11. Liberatore (18. D’Agostino 26’ s.t.).
ALL.: Clemente
Amm.: Soldano
NUOVA ANDRIA1. Loconte, 2. Scarcelli, 3. Scamarcio, 4. Reggente (17. Lorusso R. 25’ s.t.), 5. Piccinnno, 6. Cotugno, 7. Lomonte , 8. Maiuri, 9. Lorusso S., 10. Di Canio (18. Virgilio 40’ s.t.), 11. Pizzolorusso (16. Magno 25’ s.t.)
ALL.: Sinisi
Amm.: Scamarcio
TORREMAGGIORE: Torna a casa a mani vuote una Nuova Andria bella e arcigna nel primo tempo, ma inspiegabilmente disgregatasi nella seconda frazione di gioco.
Partono forte i padroni di casa: 1 – 2 micidiale tra Scimenes e Di Virgilio, e la Torremaggiore dopo soli 8’ è già in vantaggio! I ragazzi di Sinisi accusano il colpo e nell’arco di una dozzina di minuti, rischiano per ben 2 volte il bis.
Superate le difficoltà di inizio incontro, la difesa si riordina, Maiuri e Reggente prendono in mano le redini del centrocampo, e la Nuova Andria risponde.
Al 20’ Pizzolorusso e Lomonte confezionano le prima palla gol biancoazzurra: solo una pozza di troppo nega al centravanti la gioia della rete. Un paio di conclusioni insidiose di Scamarcio prima, Savino Lorusso dopo, e la compagine biancoazzurra pareggia; il corner di Di Canio serve al bacio lo stacco vincente di Cotugno. I baresi paiono improvvisamente padroni del match, sfiorano in 2 occasioni il raddoppio, il primo tempo si chiude però sul punteggio di 1 – 1.
Nella ripresa gli 11 di Sinisi paiono improvvisamente contratti, la Torremaggiore avanza e tra il 25’ e il 36’ punisce l’inspiegabile black-out ospite. Le reti entrambe su calcio piazzato, portano la firma di Scimenes e Di Virgilio.
A parte una traversa colpita in sforbiciata da Cotugno, non accade più nulla.
Seconda sconfitta di fila per la Nuova Andria, ancora affetta dalla sindrome di doppia personalità. Il rendimento discontinuo che altalena sprazzi di gran calcio a improvvisi momenti di stallo non sta bene al Presidente Carbutti: “adesso dobbiamo far soltanto mente locale e rimboccarci quanto prima le maniche. La classifica non ci condanna ma resta preocupante, ma una maggiore continuità d’espressione adesso come mai, risulta fondamentale!”
Francesco Roberto

Nessun commento:

Posta un commento