venerdì 27 febbraio 2009

COPPA PUGLIA: Passa il Pulsano...ed in semifinale con lo Spongano si può puntare alla finalissima


Grazie al doppio pareggio e soprattutto grazie al 2-2 dell'andata il Fibal 2000 Pulsano passa in semifinale di Coppa Puglia che lo vedrà opporsi alla sorpresa Nuova Spongano.
MARCATORI: 12' pt Schifani, 25' st Cappuccio.
PULSANO Franchini Emidio, Morello, Casula, De Vita, Franchini A., Tempini, Cappuccio (45' st Delliponti), Cianciaruso, Rito (30' st Peluso), D'Elia, Santoro. A disp.: Scarano, Distante, Menza. All. Frascella.
SAN PIETRO VERNOTICO Amante, De Nicola, Cairo, Schifani, De Iaco, Frisella, Attanasi (34' st Carbone-39' st Campo), Sisinni, Mileto, Cavalcante , Miglietta. All. Denitto.
ARBITRO: Mandriota di Bari.
Il Pulsano ce l'ha fatta. Pareggiando 1-1 in casa contro il San Pietro Vernotico gli uomini del presidente Menza sono riusciti a qualificarsi per la semifi n a l e d i Coppa Puglia per effetto del 2-2 maturato all'andata in terra brindisina. La gara ha visto però un'ottima prestazione degli ospiti, agevolati anche da una prestazione assai modesta dei padroni di casa. L'impegno è stato onorato, invece, dal San Pietro Vernotico che sin dalle prime battute h a pressato i pulsanesi in tutte le parti del campo rendendo la vita difficile ad ogni giocatore del Pulsano. Il vantaggio degli avversari al 12': Cappuccio perde palla nella propria metà campo e Schifani sfugge via entra in area e da posizione molto angolata riesce a portare la sua squadra avanti. Il Pulsano ha cercato senza troppo ordine di recuperare l'incontro e molto spesso ha offerto il fianco agli ospiti, che hanno assaporato l'idea di passare alla semifinale fino al 25' del secondo tempo, quando un fallo commesso su De Vita fa scaturire la punizione che, battuta dallo stesso De Vita, spiove in area: Cappuccio di testa mette in rete pareggiando l'incontro. Gli ospiti tentano fino alla fine di recuperare la gara, ma il risultato resta invariato. E il Pulsano, asciugandosi il sudore e respirando dopo la fatica, può festeggiare e prepararsi a giocare anche per la Coppa Puglia.Fonte: Corriere del Giorno 27 febbraio 2009

Nessun commento:

Posta un commento