lunedì 23 febbraio 2009

Il pragmatismo del Castellaneta ha ragione della Virtus


MARCATORI: 16’ pt Pellegrino, 22’ pt Caserta (R) e 42’ pt Pugliese.
VIRTUS TARANTO Di Anna, Grimaldi (12’ st D’Andria), Trani; Andrisani, Galeandro, Tomaselli; Basile (36’ st Monsignore), Santoro A.; Spada, Pellegrino, Gargiuli (9’ st Pizzolla). A disp: SantoroL., Peluso, Blasi, Vitale. All: Ludovico.
CASTELLANETA Perrone, Piccirilli, Riformato; Pagliari (41’ st Luccariello), Tarquinio, Ippolito; Cecere, Labellarte, Pugliese, Cefalo, Caserta (47’ st Basile). A disp: Resta, Tedesco, Di Pippa, Gesualdo, Lippolis W. All: Lippolis W.
ARBITRO: Caroppo di Lecce.
MONTEIASI – Nonostante le assenze degli infortunati Massimo e Carrieri, degli squalificati Leoncino Lippolis V., D’Onofrio e Bongermino, il Castellaneta della linea verde (6 gli under in campo) è tornato con i tre punti dalla trasferta con la Virus Taranto che, reduce da quattro risultati utili, ha evidentemente sottovalutato gli avversari. Il Castellaneta ha sfiorato il vantaggio al 15’ con Caserta con la palla che ha accarezzato il palo sinistro coperto da Di Anna ma ha capitolato al 16 ’ ad opera di Pellegrino, bravo ad approfittare di un rimpallo favorevole su Cecere. Al 22’ Di Anna ha atterrato Riformato in area: rigore sacrosanto decretato dall’a rb itro che ha trasformato il bomber Caserta. A questo punto la Virtus si è persa e al 34’ Pugliese ha preso le misure a Di Anna che gli ha deviato un calcio di punizione da 30 metri, mentre non ha potuto farci nulla al 42’ quando ha indovinato l’incrociodei pali con un tiro da fuori area per il gol del vantaggio. Nella ripresa la Virus ha cercato di raddrizzare il risultato, ha attaccato molto ma è stato il Castellaneta a rendersi più pericoloso, al 6’ con Caserta, al 25’ con Labellarte e clamorosamente al 42’ con Piccirilli e al 46’ con Luccariello che hanno sbagliato a porta quasi sguarnita. L’unica azione di rilievo della Virus è avvenuta al 28’ quando Pellegrino ha impegnato Perrone in una provvidenziale respinta.

Nessun commento:

Posta un commento