lunedì 23 febbraio 2009

Il Mesagne corre verso il titolo. Battuto il San Vito



SAN VITO: Baldassarre, Bruno, Lorè (75’ Lorè F), Iurlaro, D’Ignazio, Miceli (89’ Vinci), Pennetta, De Carlo, Presta, Chirivì, Lanzillotti.
Allenatore: Falcone

MESAGNE: Ricci, Luggeri, Ingrosso, Candita, Durante, Palma, De Giorgi, Pizzileo, Pella, Serio, Vinci (89’ Minelli).
Allenatore: Calabrese


MARCATORI: 17' Serio (Mesagne)

NOTE: Stadio “ E. M. Citiolo” – San Vito: terreno di gioco in terra battuta in buone condizioni, temperatura 5°C, tempo in prevalenza nuvoloso. Spettatori circa 60.
ARBITRO: Dechirico di Barletta
Il Mesagne vince e convince. Allo Stadio “ E. M. Citiolo” di San Vito, la squadra di mister Calabrese legittima la vittoria finalizzando la rete del successo al 17° minuto del primo tempo. E' stato Serio, il match winner della giornata siglando la rete della vittoria dagli undici metri.
Inizio di gara subito offensivo per il San Vito di mister Falcone e Mesagne costretto alla difensiva. Da sottolineare l’ottima prestazione della retroguardia mesagnese molto attenta e concentrata, che ha saputo controllare ogni incursione dell’avversario. Alla scarsa incisività e precisione dei padroni di casa, segue l’imperiosa cavalcata mesagnese con conseguente tocco di mani in area di rigore ai danni di D’Ignazio su cross di De Giorgi.. Per il direttore di gara è inevitabilmente calcio di rigore in favore dei gialloblù. All’uno contro uno, Serio insacca alle spalle di Baldassarre. Rete che vale il vantaggio mesagnese e per Serio la terza rete complessiva, in questa stagione, con la maglia del Mesagne. Risultato che porta gioia sulle facce dei mesagnesi e tristezza sui volti sanvitesi. Sotto di una rete, cala il gelo sulla tattica di mister Falcone e il Mesagne prova ad approfittarne.. Al 20’ a mettere brividi a Baldassarre è Vinci, che ben servito libera un destro potente che termina di poco sopra la traversa. Sul cronometro scatta il 23’, in area sanvitese accade un episodio dubbio: Pella penetrato in area di rigore sanvitese, viene nettamente atterrato.. ma il direttore di gara nega clamorosamente il rigore a favore dei gialloblù!! Il San Vito dopo minuti di inattività, fuoriesce per la seconda volta e si propone prepotentemente in fase offensiva.. A spezzare la manovra del possibile pareggio è super Ricci che devia in angolo. Ma l’occasione più ghiotta, per il San Vito, per pareggiare viene mandata alle ortiche al 45’, quando l’estremo attaccante bianco verde manda di poco a lato una rete già fatta, poiché la porta era sguarnita. Azione che gelida l’intero ambiente gialloblù, ma che fortunatamente termina a favore degli uomini di Calabrese. Prima frazione di gioco che termina sul risultato di 1 a 0 in favore del Mesagne!!
Ripresa di gioco protesa con il San Vito alla ricerca di portare a casa almeno un punto, e Mesagne proteso a gestire il risultato e a cercare la rete della sicurezza.. ciò scaturisce azioni poco degne di nota. Al 64’ succede l’impossibile, ossia il direttore di gara dopo aver ammonito uno degli uomini di mister Falcone, estrae il rosso allo stesso, indirizzandolo negli spogliatoi.. Ma colpo di scena, al 67’ il giocatore, su richiesta dell’arbitro, viene invitato a rientrare sul rettangolo di gioco poiché non era stato ammonito in precedenza.
I minuti scorrono e la sofferenza di portare la vittoria a casa aumentano quando al minuto 80, Durante viene espulso per doppia ammonizione, costringendo i propri compagni ad uno sforzo maggiore per coprire tutti gli spazi. Tutto è bene quel che finisce bene… Al triplice fischio finale grande la gioia tra tifosi e squadra per questo importante successo. Vittoria meritata e testa della classifica confermata.
Domenica la squadra di Calabrese affronterà tra le mura amiche l’ottimo Fragagnano. Partita molto fondamentale in chiave campionato, per consolidare la prima posizione!!!Photo-Gallery: Clicca Qui

A cura della redazione di Atleticomesagne.com

Nessun commento:

Posta un commento