mercoledì 18 febbraio 2009

E l'Ordona agguanta i Play Off. Per la Nuova Andria una sconfitta dolorosa



Arbitro: Cassano di Bari
MARCATORI: Salvemini (26’ s.t.)
NUOVA ANDRIA1. Loconte, 2. Manuto, 3. Scamarcio, 4. Scarcelli, 5. Cotugno, 6. Cannone, 7. Lorusso S., 8. Maiuri, 9. Lomonte, 10. Di Canio ( 18. Caputo 30’ s.t. (15. Magno 35’ s.t.)), 11. Lorusso R. (16. Coratella 16’ s.t.)
ALL. : Sinisi
Amm: Di Canio – Maiuri – Scamarcio
ORDONA CALCIO
Pipoli, 2. Ziri, 3. Lensi, 4. Martufi, 5. Amantino (15. La Luce 38’ s.t.), 6. Di Giovine, 7. Papalettera , 8. Porcelluzzi, 9. Salvemini, 10. Lamberti, 11. D’Ambrosio
ALL.: Sante
Amm.: Amantino – Papalettera - Porcelluzzi

Per il momento, si stampano su 2 traverse i sogni biancoazzurri di allontanare quanto prima la zona play-out.
Diverse occasioni clamorosamente mancate e un gol annullato, condannano la Nuova Andria al 4° tonfo interno stagionale.
Eppure i padroni di casa partono subito in quinta, 4 minuti ed è Savino Lorusso a firmare la 1^ conclusine del match: la botta d’esterno termina a lato. Segue un quarto d’ora di stallo tattico sbloccatosi solo con la punizione di Scamarcio: apprezzabile la parabola sventata in angolo da Pipoli. Col passare dei minuti, la compagine andriese preme e al 36’ va a segno con Savino Lorusso; il signor Cassano di Bari annulla però per dubbia posizione di off side. I biancoazzurri non demordono e un minuto più tardi sfiorano il vantaggio: è solo la traversa a dire di no al perfetto colpo da biliardo dello straripante Lorusso. Un assedio in perfetto stile spartano insomma: 1 giro di lancetta ed è ancora l’estremo difensore ospite a sventare in corner una fucilata volante di Maiuri. La rete sembra nell’aria, ma al 45’ Riccardo Lorusso da due passi, ne colpisce clamorosamente la parte esterna. Si chiude così un primo tempo scialbo nella prima metà, frizzante nel seguito.
La ripresa si apre invece con la buona partenza degli ospiti, pericolosi sia al 9’ che al 17’ con Salvemini: Loconte prima, l’imprecisione poi, preservano intatto il parziale. La risposta di casa è immediata: ma Lomonte stupisce tutti rifiutando l’invito a nozze di Savino Lorusso. Sull’immediato capovolgimento di fronte, è Salvemini ad autografare la più classica delle beffe infilando un preciso lancio di Porcelluzzi. È 0 - 1!
Nel colpo di testa ravvicinato di Scarcelli vi è tutta la replica di casa…le speranze di agguantare almeno un pari restano però inchiodate ancora una volta alla traversa!
KO difficile da digerire per la Nuova Andria…ancor più alla luce del prossimo impegno in casa della Torremaggiore 2° in classifica.
add. stampa: Francesco Roberto

Nessun commento:

Posta un commento