lunedì 16 febbraio 2009

Il Mesagne va in testa con la vittoria sulla diretta concorrente Rutigliano.




: Ricci, Palma (46’ Vinci), Ingrosso, Candita, Durante, Santoro, De Giorgi, Pizzileo, Pella, Caraccio, Serio (87’ Luggeri). All. Calabrese

RUTIGLIANESE: Maurantonio, Didonna, Grimaldi, Ravanelli (62’ Summaria), De Filippis, Sucameli, Leggi, Miolla, Ferorelli, Coletta (76’ Gaudio), Di Perna (49’ Barucchelli). All. De Gregorio

MARCATORI: 42' Pella; 45' Caraccio (R); 69' Ferrorelli;

NOTE: Stadio “Tagliata” di Mesagne - terreno di gioco in mediocri condizioni a causa del gelo presente nell'aria; temperatura 4° C - tempo in prevalenza nuvoloso.

Spettatori circa 100 tra cui 40-45 tifosi della Rutiglianese
ARBITRO: Mangia - Lecce

Doveva essere l’incontro chiave per dare una scossa a questa stagione travagliata da mille problemi: contro la corazzata Rutiglianese, terza forza del campionato, il Mesagne di mister Calabrese vince e convince. Con una prestazione infallibile, eccellente e sopra le righe, i gialloblu superano di misura la squadra allenata da De Gregorio. Con questo importante successo la squadra mesagnese si posiziona al primo posto in graduatoria staccando di due lunghezze il Martina, e allungando ulteriormente il distacco con i baresi.
Come preannunciato lo Stadio “Tagliata” di Mesagne vede uscire vittorioso per 2 a 1 la squadra di casa. Partita molto combattuta da entrambe le compagini, che per tutti i 90’ hanno offerto grande spettacolo e grandi emozioni, con l’unico intento di portare a casa tre punti d’oro fondamentali in chiave campionato!!
Inizio di gara che ha visto le due squadre propense a studiarsi, ma con il Mesagne che ha sempre controllato i movimenti dell’avversario. Al 5’ Mesagne subito pericoloso in area barese: Pella su assist di Caraccio, libera un potente tiro che sfortunatamente termina tra le braccia dell’estremo difensore barese.
Scatta il 15’ e il Mesagne è ancora nella metà campo ospite..A mettere brividi alla porta difesa da Maurantonio è Santoro che ben servito da Pizzileo, sgancia un tiro calibrato e angolato che termina di poco a lato. Mesagne molto propositivo ma poco bravo a finalizzare. Al 26’ ad impegnare Maurantonio è Pizzileo su punizione dal limite, ma la sfera è facile preda del portiere barese. Da notare una Rutiglianese ben disposta in campo ma poco pungente e pericolosa. Inoltre da sottolineare una retroguardia mesagnese molto attenta alle poche incursioni, non degne di nota, create dagli ospiti. Scatta il 42’ e la formazione di casa passa in vantaggio.. la rete dell’1 – 0 nasce sugli sviluppi di una punizione battuta in fretta da Serio per Caraccio abile a trovare Pella tutto solo in area di rigore..Mesagne 1 – 0 Rutiglianese e grande entusiasmo tra i presenti. A galvanizzare l’intero ambiente barese è il raddoppio mesagnese rimediato dopo appena tre giri di lancette.. Raddoppio che arriva grazie ad un calcio di rigore procurato da Serio e trasformato dal grande Caraccio. Prima frazione di gioco che termina sul risultato di 2 a 0 in favore dei gialloblù.
Ripresa di gioco con la Rutiglianese molto più offensiva, e Mesagne molto caparbio e furbo a gestire il risultato. Ma al 69’ arriva il 2 a 1 della Rutiglianese che riapre la gara.. rete siglata da Ferrorelli, in netto fuorigioco. Rete che riapre la partita ma non cambia il risultato. Al triplice fischio finale grande la gioia tra tifosi e squadra per questo importante successo. Vittoria meritata e testa della classifica non più un miraggio.
Domenica la squadra di Calabrese affronterà in trasferta il S. Vito. Partita molto fondamentale in chiave campionato, per consolidare la prima posizione!!! La redazione di Atleticomesagne.com informa tutti i gentili visitatori che Domenica 22 Febbraio in merito al match S. Vito - Mesagne, ci sarà la web-cronaca della partita per chi non potrà seguire e tifare i colori della propria squadra. Turno valevole per il 23° turno del campionato di prima categoria.Photo-Gallery: Clicca QuiA cura della redazione di Atleticomesagne.com

Nessun commento:

Posta un commento