venerdì 20 febbraio 2009

Il punto del Girone B

www.atleticomesagne.com

Il punto della 22^ Giornata22^ Giornata: Mesagne supera di misura la Rutiglianese e diventa la nuova leadership del campionato. La Virtus blocca sul pari i gialloneri del Pulsano che non approfittano del turno di riposo della Gioventù Martina. Torna a vincere l'Andrisani. Sammichele vittorioso contro il Capurso, sogna nel salto di categoria. Cinquina del Casamassima hai danni del Laterza. Bene il San Giorgio contro il Gioia. Sconfitta immeritata della Paolo VI in terra brindisina. Castellaneta - Fragagnano finisce in parità.
Doveva essere l’incontro chiave per dare una scossa a questa stagione travagliata da mille problemi: contro la corazzata Rutiglianese, terza forza del campionato, il Mesagne di mister Calabrese vince per 2 reti a 1 e conquista la testa della graduatoria. Con questo importante successo la squadra mesagnese diventa la nuova leadership del campionato, staccando di due lunghezze il Martina, e allungando ulteriormente il distacco con i baresi.
La Virtus Taranto non smette di stupire e blocca anche il Pulsano che, però, perde una bella occasione per avvicinarsi alla Gioventù Martina che ha osservato un turno di riposo. La squadra allenata da mister Donadelli conferma l’ottimo momento e sull’ostico campo di Pulsano riesce a strappare un importante pareggio in chiave salvezza. Per i gialloneri di Frascella chance sfumata per accorciare le distanze con le zone alte della classifica.
L'Andrisani torna a vincere dopo più di due mesi, superando di misura l'ostico San Vito, propenso alla vittoria per uscire dalla zona play out. Prestazione sopra le righe quella messa in mostra dagli uomini di Paradisi che hanno controllato per tutto l’arco dei 90’ la gara, ottenendo tre punti decisivi e fondamentali per avvicinarsi alla matematica salvezza.
Torna al successo il Sammichele che supera senza difficoltà il Capurso, alla sua quattordicesima sconfitta. La squadra di Santostasi conquista un’importante vittoria che gli consente di restare a due punti dall’Andrisani, quinto in graduatoria.
Il Casamassima ritorna alla vittoria casalinga contro il Laterza di Lomagistro. Una partita mai messa in discussione in cui è emerso il divario tecnico esistente tra le due compagini. La squadra di mister D’Ermilio super per 5 reti a 3 il fanalino di coda Laterza, e compie un altro passo importante verso la zona play off.
Trova la continuità l'Atletico San Giorgio che con una prestazione autoritaria piega il Gioia. Al termine della gara il risultato premia i tarantini per la voglia e la determinazione messa in campo a discapito di un Gioia privo di motivazione.
Ritorna alla vittoria l’Appia Brindisi, che supera per 2 reti a 0 un buon Paolo VI che ha dimostrato a Brindisi di non meritare l’attuale classifica. Sconfitta immeritata per la squadra allenata da mister Murianni, che avrebbe ampiamente meritato, almeno un pareggio, visto l’andamento della gara.
Finisce in parità il match tra il Castellaneta e il Fragagnano. Esito dell’incontro deciso da un arbitraggio ai limiti del ridicolo ha penalizzato entrambe le formazioni, che alla fine si sono accontentate di un 1-1. Da sottolineare la protesta della tifoseria di casa contro l’amministrazione comunale che sta facendo mancare il proprio apporto alla società e alla squadra.
Ha riposato questa giornata la G. Martina
A cura della redazione di Atleticomesagne.com

Nessun commento:

Posta un commento