venerdì 20 febbraio 2009

Casamassima di scena a Gioia

www.casamassimacalcio.it

VENTITREESIMA GIORNATA, A GIOIA CON GLI UOMINI CONTATI
Domenica 22 alle ore 15 il Casamassima sarà di scena all'Einaudi di Gioia contro la formazione di mister Rocci. Tra le file gialloblu è solita emergenza infortuni con i forfait dell'ultima settimana di Prisciandaro e di Sibilia. Assente di lungo corso sarà invece Testini. D'Ermilio dovrà nuovamente pescare dalla Juniores, impegnata in un finale di stagione di fuoco. A centrocampo dovrebbe ritornare Claudio Spinelli che insieme a Cramarossa andrà a comporre la coppia centrale della mediana. Squalificato Milella. In avanti spazio a Carrassi e Marziliano. Nel reparto difensivo rientra Gianmarco De Mola.
La squadra di capitan Ruscigno rispetto alla gara d'andata presenta forza fresche in avanti che ben stanno facendo in quest'ultimo periodo. Giangaspero e Lagattolla saranno i terminali offensivi, gli stessi che l'8 Febbraio stesero l'allora capolista Martina. Inoltre i baresi recuperano Donvito a centrocampo.
Sarà una giornata fredda all'Einaudi. I locali necessitano di punti per scongiurare i playout, il Casamassima vuole a tutti i costi raggiungere i playoff.
IL PUNTO SUL CAMPIONATO
La quinta giornata è segnata dal cambio al vertice della classifica col Mesagne che scavalca il Martina al primo posto. Contro la Rutiglianese, i gialloblu fanno tutto nei primi 45’ con la terribile coppia d’attacco Pella-Carraccio che sfonda per ben due volte la solida difesa barese.
Non ne ha approfittato il Pulsano che ancora una volta si fa bloccare in casa questa volta dalla sorprendente Virtus Taranto, sempre a punti nelle ultime cinque giornate (ben 13 punti). Pareggio che i gialloneri ottengono solo al 91°, grazie alla zampata vincente di Rito. Torna alla vittoria l’Andrisani, che contro un ostico San Vito, va prima sotto di una rete ma poi ribalta il risultato grazie alle reti di Catapano e Salamida.
Rotondo successo del Sammichele contro il Capurso. Segnano Pascalicchio, Vittore, Spinelli e Tanzi. Frena il Fragagnano che impatta al S.Sofia contro il Castellaneta. Maggi su rigore pareggia il vantaggio ospite di Lippolis. Recuperano terreno Appia Brindisi e Atletico San Giorgio, entrambe vincenti rispettivamente contro Paolo VI e Gioia. A Brindisi decidono Iunco e Pizzola; a San Giorgio jonico, Spadone.Nella sesta gara di ritorno il Mesagne farà visita al San Vito, ammazza grandi del girone B di Prima Categoria. Calabrese perde nuovamente per squalifica Carraccio e Santoro.
Il Martina ospita al Tursi l’Atletico San Giorgio. I ragazzi di Lella vorranno recuperare il primato prima del big match del 1 Marzo col Casamassima.
Al Comunale di Rutigliano, la compagine di De Gregorio dovrà vedersela con l’Appia Brindisi. Sabatelli dovrà far a meno di due pedine fondamentali: Iunco e Lonoce. I granata vorranno riscattere il ko di Mesagne. Al S.Sofia i biancoverdi di Novellino incontrano l’Andrisani di Paradisi. I due tecnici devono fare i conti con le assenze forzate di Carafa, Candida e De Giorgio da una parte e Bianchi dall’altra. Mister Paradisi recupera Beltrame e Palomba.
Il Sammichele gioca in trasferta a Laterza, sempre più ultimo in classifica ma voglioso di riscatto. A Capurso arriva il Pulsano di Frascella. I gialloneri reduci dal pareggio casalingo contro la Virtus non vorranno steccare la trasferta contro i granata di Filannino. Chiude il programma Virtu Taranto – Castelllaneta. I padroni di casa sono lanciatissimi verso il centro classifica. La squadra di Lippolis perde Bongermino, D’Onofrio e Lippolis per squalifica. Riposa il Paolo VI.
Al termine della gara, cronaca e contributo video sul sito casamassimacalcio.it e tutti i risultati del girone B di Prima Categoria.
ASD CASAMASSIMA
Addetto Stampa
Roberto Pirolo

Nessun commento:

Posta un commento