domenica 7 giugno 2009

Una rete in pieno recupero condanna il Palese alla sconfitta. Il San Paolo praticamente in Promozione


www.libertaspalese.it

LIBERTAS PALESE 0-1 SAN PAOLO BARI
rete: 93° Pellegrini
LIBERTAS PALESE: Panebianco, De Lorenzis, Dimola G. (Cocciolo), Abbatantuono, Magrone, Rinaldi, Lovascio, De Giosa, Bonasia (Sisto), Loconsole (Santoruvo), Costantino. Allenatore: Loconsole. A disposizione: Sibilano, Fornelli, Girone, Dimola F..
SAN PAOLO BARI: Salvatore, Marino, Montrone, Azzariti, De Lucci (Ruggiero), Maffei, Palasciano, La Fronza (Chiedi), Facchini, Pellegrini (De Pasquale), Patruno. Allenatore: De Bellisi. A disposizione: Ardone, Arciuli, Bizzoco, Sciacovelli.
Arbitro: Scatigna di Taranto
Assistenti di linea: Fidanza e Savino di Foggia.
Note: Giornata calda, spettatori circa 250.
Ammonizioni: De Lorenzis, Magrone (P); Montrone, La Fronza, Pellegrini (SP).
PALESE: Ha vinto la squadra più forte, quella che ha dimostrato sul campo di meritarsi maggiormente il salto in Promozione. Hanno vinto il derby con l'ultimo tiro in porta facendo scoppiare la torcida biancorossa. Per il Palese si riaprono nuovamente gli spettri del passato col ricordo della finale persa contro i Delfini di Altamura all'ultimo minuto due anni or sono. Il derbyssimo è stato combattuto da entrambe le squadre col Palese che nel primo tempo ha tenuto testa ai più forti avversari. Il Palese comincia bene e porta il primo pericolo al 3° con un cross lungo di Rinaldi raccolto da Lovascio, dribbling secco su di un difensore e palla in mezzo verso Costantino anticipato con qualche affanno in corner da un difensore. Il San Paolo agisce in velocità e al 6° porta Facchini a tu per tu con Panebianco che salva in uscita. Al 17° è Pellegrini a portarsi al tiro da dentro l'area di rigore, la palla filtra attraverso una selva di gambe e Panebianco salva in tuffo. Ancora il San Paolo a farsi vivo con un lancio lungo per La Fronza con Panebianco sicuro che salva in corner. Al 36° si rivede il Palese con una punizione pericolosa calciata da Loconsole e respinta coi pugni da Salvatore. Un minuto dopo è il San Paolo col duo Pellegrini-Facchini a portarsi al tiro ma Panebianco c'è. Al 37° sa del clamoroso il gol mancato da Maffei che si trova tutto libero per calciare a rete ma sbaglia e calcia sull'esterno. La ripresa è combattuta con le due squadre che cercano la vittoria. Al 47° ci prova ancora Costantino su punizione, palla di poco alta. Al 50° errore di De Lucci che mette Costantino in condizione di segnare ma il tiro è centrale e Salvatore si salva. Al 62° è Palasciano a provarci con una botta da fuori, la palla sembra non essere pericolosa ma Panebianco ci mette il pugno e manda in corner. Il Palese cerca di uscire dalla morsa del San Paolo e al 67° è Costantino a provarci dopo un'azione palla a terra tra Lovascio- Rinaldi e Costantino, palla alta di poco. Al 67° comincia lo show del San Paolo che con una veloce triangolazione si porta al tiro con Pellegrini, Panebianco salva in tuffo.Pellegrini ispira l'azione del San Paolo che porta al tiro Facchini, sfera che finisce fuori di un niente. Il Palese reagisce su calcio di punizione di Costantino, sfera deviata dalla barriera e Salvatore si salva. Tre minuti dopo ancora una punizione di Costantino che porta al tiro Abbatantuono, palla che finisce di poco fuori. Al 79° Panebianco salva l'impossibile impedendo a Pellegrini di segnare deviando la conclusione in corner. All'84° il Palese cerca ancora la rete con Costantino, ma la sfera viene parata. In pieno recupero il gol vittoria. Palla a Pellegrini che calcia imparabilmente per la rete che può valere la Promozione. Esultano i sampaolisti e gara chiusa. Adesso al Palese serve solo un miracolo per superare il San Paolo. Si deve andare a vincere con ben due reti di scarto, impresa al limite dell'impossibile per questo Palese spuntato.

Daniele Racaniello

Nessun commento:

Posta un commento