lunedì 1 giugno 2009

Il Palese va in finale...e adesso c'è il derbyssimo col San Paolo




http://www.libertaspalese.it/
LIBERTAS PALESE: Panebianco, De Lorenzis, Dimola, Abbatantuono, Magrone, Armenise, Rinaldi, De Giosa, Miracapillo (Lovascio), Loconsole, Costantino (Cocciolo). A disposizione: Sibilano, Santoruvo, Fornelli, Girone, Sisto. All. Loconsole-Balsamo.
TORREMAGGIORE: Partipilo, Ferrara, Occhicone (Giancola), Scimenes, Palmieri, De Monte, Romano, Rendina, Cordone, Soldano, Di Virgilio. A disposizione: Casano, Liberatore, Pettolino, Fortinguerra, Gentile, Jonut. All. Clemente.
ARBITRO: Gagliani di Brindisi
ASSISTENTI: Azzaro di Taranto e Del Curatolo di Barletta.
AMMONITI: De Lorenzis, Magrone, Armenise, Miracapillo, Loconsole (P); Cordone (T).
SPETTATORI: circa 120.
PALESE: Il Palese conquista la finale, traguardo storico per la società di mister Loconsole al 1mo anno in 1ma Categoria. In finale ci sarà il derbyssimo col San Paolo Bari, giusta finale contro un avversario di rango. Il Palese gioca 50 minuti all'attacco, cerca la vittoria, ottiene un palo e tante occasioni da rete, poi esce fuori l'orgoglio del Torremaggiore che ci prova in tutti i modi per rimontare la sconfitta dell'andata. Al 9° ed alla prima azione vera, il Palese colpisce il palo con un gran tiro a girare di Costantino a Partipilo battuto. Al 12° Costantino ci riprova con una bordata dal limite ma Partipilo nega la rete deviando in corner. Sull'azione del corner è Abbatantuono a colpire di testa ma la palla schizza alta di poco. Costantino, al 24°, cerca di sorprendere su punizione Partipilo che riesce a respingere a stento il pericolo, la palla finisce nei pressi di Abbatantuono che di tacco cerca di servire un compagno, la difesa libera ma la sfera finisce sulla testa di Miracapillo che si vede negare il gol dai pugni di Partipilo. Il Palese gioca bene e al 28° ci prova con la botta dal limite di De Giosa, palla che finisce fuori. Al 40° l'occasione capita sui piedi di Dimola lanciato a rete da Loconsole, peccato che il tiro sul palo lontano vada fuori di poco. La ripresa si apre con l'occasionissima capitata sui piedi di Rinaldi, peccato che da due passi tira fuori dopo un liscio di Palmieri. Immediatamente dopo ancora Costantino da fuori ma Partipilo è in giornata di grazia e manda in corner. Il Torremaggiore comincia la sua gara dal 53° con un tiro da fuori di Cordone ampiamente al lato. Al 57° il Torremaggiore sfiora la rete con un micidiale contropiede portato da Romano e concluso da Soldano che si fa prima anticipare da De Lorenzis e poi non trova l'attimo per calciare a rete. Al 59° ci prova Palmieri su punizione, Panebianco manda in corner; batte Soldano e De Monte calcia al volo ma la sfera va fuori. Al 67° si rivede il Palese col neo-entrato Cocciolo che ci prova con un tiraccio parato in tuffo da Partipilo. Il Torremaggiore non ci sta e al 71° sfiora il vantaggio col colpo di testa di Cordone, Panebianco è superato ma la palla va alta. Il miracolo di Panebianco (uno dei tanti in questa stagione) arriva puntuale al 75° quando nega la rete a Romano che di testa colpisce a colpo sicuro...ma Panebianco ci arriva con un tuffo felino e con la mano aperta ribatte. Ultimo pericolo all' 84° quando Panebianco salva ancora sul bravo Soldano. Al triplice fischio il Palese festeggia il superamento del turno raggiungendo l'agognata finale contro i fratelli-rivali del San Paolo in quella che sarà la finale che deciderà il salto in Promozione.
Daniele Racaniello

Nessun commento:

Posta un commento