lunedì 1 giugno 2009

Il Martina ferma il Casamassima


CASAMASSIMA: I gialloblu non vanno oltre il pari casalingo contro il forte Martina. Gara condizionata già in avvio dalla sfortunata autorete del centrale Demola che nel tentativo di spazzare un traversone di Angelini, indirizza la sfera alle spalle di Bruno.
Il Casamassima che deve far a meno di bomber Priscia (dovrebbe tornare titolare a Martina) accusa il colpo e si espone alle ripartenze degli ospiti che si affidano spesso alle giocate dell'esterno Rucco. Prima ci prova Macaluso in sospetta posizione di offside, poi Vasco tenta l'inzuccata vincente di testa trovando pronto Bruno tra i pali, infine il vivace Rucco dal limite dell'area manda fuori di pochissimo.
Alla mezz'ora Milella suona la carica. La punizione dal limite dell'area scheggia la traversa. Poi sale in cattedra Claudio Spinelli che sugli sviluppi di un corner manda fuori in spaccata da posizione defilata. Al 35° i gialloblu trovano la rete del pari. E' il solito Carrassi ad inventare l'ennesima serpentina vincente e a trafiggere l'attento Portacci. Al 40° brutta tegola per mister D'Ermilio che perde per infortunio Adriele Spinelli. Il laterale sarà costretto a passare l'intera notte in ospedale per una sospetta frattuta al polso. Quasi allo scadere Milella calibra un cross in area ma il colpo di testa di Testini non inquadra lo specchio della porta.
Nella seconda frazione di gara, il Martina chiude con ordine ogni spazio alla manovra gialloblu che pare soffrire la duttilità del centrocampo tarantino. Le occasioni da rete per i gialloblu capitano alla mezz'ora quando Testini svirgola dal limite dell'area un retropassaggio di Carrassi. L'unico sussulto degli ospiti arriva sei minuti dopo con il subentrato Marzano, abile a rubare il tempo a Demola e a concludere a pochi centrimetri dal palo.
All'85° D'Ermilio perde anche Demola. Il centrale commette un'ingenuità a centrocampo e si fa mandare fuori per doppia ammonizione. Al primo minuto di recupero Testini schiaccia troppo di testa una punizione di Milella. Il match si conclude dopo 4' di recupero senza ulteriori sussulti.
Le api gialloblu non hanno offerto una prestazione esaltante (è mancata un pò di reattività dopo lo svantaggio) ma avranno l'opportunità di giocarsi il ritorno a viso aperto Domenica 7 Giugno al Tursi di Martina. Col rientrante Prisciandaro, mister D'Ermilio potrà disporre di un assetto offensivo esplosivo per scardinare l'ottima difesa tarantina. Mancherà Demola e Adriele Spinelli. Rientrerà Marco Gernone.
Guarda il video della gara su

(7° aut.Demola, 35° Carrassi)

Nessun commento:

Posta un commento