domenica 14 giugno 2009

San Paolo torna in Promozione. Per il Palese c'è sempre la possibilità del ripescaggio



www.libertaspalese.it

SAN PAOLO BARI: Salvatore, Marino, Montrone, Azzariti, Ruggiero, Lafronza (Chiedi), Palasciano, De Pasquale (Maffei), Facchini, Pellegrini, Patruno. All. De Bellis. A disposizione: Ardone, Arciuli, De Lucci, Bizzoco, Ippolito.
LIBERTAS PALESE: Panebianco, Fornelli, Dimola G. (Armenise), Abbatantuono, De Giosa, Cocciolo (Lovascio), Rinaldi, Santoruvo, Miracapillo (Sisto), Loconsole, Costantino. All. Loconsole. A disposizione: Sibilano, Bonasia, Girone, Dimola F..
Arbitro: Pavone di Barletta
Assistenti: Pignatelli di Taranto e Lanotte di Barletta
Reti: 0' Miracapillo; 93' Chiedi
Ammonizioni: Montrone, Palasciano, De Giosa, Santoruvo.
Note: Spettatori circa 200
BARI: L'illusione per il Palese comincia subito. Neanche il tempo di battere il calcio d'inizio che Cocciolo con un tiro senza pretese mette Salvatore in difficoltà. Palla in corner, batte Costantino e Miracapillo, dopo una sciagurata deviazione dello stesso Salvatore insacca in rete da due passi in mischia. E' il gol che metteva le sorti della gara in parità, è il gol della speranza. Si pensava ad una gran partita da parte di entrambe le squadre che, nei derby, hanno sempre dato l'anima, ed invece è stato il caldo il grande protagonista. Infatti le due squadre hanno risentito fin troppo delle alte temperature e del sole. La partita scivola via come se si trattasse di una semplice amichevole. Il San Paolo si fa vedere al 13° quando Pellegrini batte una punizione per la testa di Palasciano che impegna Panebianco. Al 31° è Costantino su punizione a sfiorare il raddoppio con la palla che si spegne di poco oltre il palo. Il San Paolo si fa vivo al 36° quando Pellegrini gira in rete ma Panebianco è sicuro nella parata, e al 46° quando un lancio lungo imbecca De Pasquale che sparacchia fuori. Finisce qui il primo tempo mentre da Ostuni giungono voci di pareggio. La ripresa la apre Santoruvo con una bella punizione al 46° che va alta sulla trasversale. Il San Paolo si fa vivo su corner, è il 67° quando Palasciano trova Montrone pronto al tiro che va di poco al lato. Ancora su corner arriva il pericolo per il Palese. E' il 71° quando Palasciano mette in area un pallone rovente che la difesa palesina, dopo una mischia furibonda, riesce a sventare. Al 73° uno schema su punizione del San Paolo: batte Maffei e Facchini porta Panebianco a salvare il risultato. Così si arriva all'ultimo minuto di recupero, quando il Palese batte una punizione con Loconsole, Sisto svirgola e la palla penetra in area dove Abbatantuono non è lesto ad insaccare. Capovolgimento di fronte ed il San Paolo pareggia con Pellegrini che penetra in area palesina e vede solo soletto Chiedi che mette dentro il pareggio. E' l'1-1 finale, un risultato che non serviva al San Paolo che, con il risultato che proveniva da Ostuni era già in Promozione. Festa dei giocatori di casa, il Palese esce tra gli applausi dei pochi sostenitori giunti nel quartiere. Finisce il sogno promozione ma non svenisce. Sarà un'altra estate rovente per la società di De Lucci. Infatti dai Play Off escono vincitrici il San Paolo e l'Erchie, mentre ci sarà ancora da disputare il match di ritorno tra il Gioventù Martina e la Rinascita Rutiglianese (2-1 per il Rutigliano). Con l'Ostuni passato in Serie D si è liberato un posto in Promozione. Infatti il Fortis Trani va di diritto in Eccellenza ed il posto del Trani se lo giocano le perdenti dei Play Off. Se sarà confermata la classifica finale dei 3 gironi, il Rutigliano può già festeggiare il salto in Promozione, mentre il Palese potrà godere di un eventuale ripescaggio come prima ripescata. Il Martano è terza nella classifica ripescaggio se tutto sarà confermato.
Daniele Racaniello

Nessun commento:

Posta un commento