mercoledì 17 giugno 2009

Fragagnano conferma mister Novellino e si prepara ad allestire una squadra competitiva


FRAGAGNANO: Ora è ufficiale: Giuseppe Novellino prolunga il contratto con la società del presidente Marzulli e si appresta a preparare al meglio la nuova stagione del Fraganano calcio.
Le parti hanno chiuso le trattative cominciate subito dopo il match con la Gioventù Martina, stabilendo gli obiettivi stagionali. Il mister vuole chiaramente disputare un campionato di vertice e ha voluto delle garanzie da parte della società.
La società, dal canto suo, è d'accordo con il mister sul fatto di disputare un campionato di vertice. Si deve vedere in quest'ottica il tesseramento di Casula, ex Pulsano. L'ex-giallonero può essere utilizzato sia come centrale di difesa, che come centrale di centrocampo.
La dirigenza, quindi, ha già cominciato l'opera di rafforzamento e rinnovamento della rosa, cercando di puntellare l'organico con acquisti mirati.
Novellino ha già fatto delle richieste esplicite: per lo meno ha indicato a grandi linee, il tipo di giocatori che cerca. I dirigenti biancoverdi gli hanno assicurato che cercheranno in tutti i modi di soddisfare le sue richiesta, senza perdere di vista il budget. Sarà caccia aperta a un buon attaccante da affiancare a mr. 50 gol in due anni, ovvero Alessandro Maggi, e un buon centrocampista centrale (o difensore centrale, visto l'acquisto di Casula). Un occhio particolare sarà prestato agli under validi: nuovi, ma soprattutto quelli presenti nel vivaio biancoverde.
Gli ultimi movimenti di mercato sulle altre panchine non aiutano in questo senso: vedi Paradisi a Carosino/San Giorgio e la "quasi" riconferma di Gidiuli a Maruggio; ma De Santis si sta muovendo a 365° e presto ci saranno degli sviluppi nelle trattative di mercato.
Umberto Nardella

Nessun commento:

Posta un commento